C
A
R
R
O
il carro delle illusioni
Una festa medievale ben riuscita
Da diversi anni, assieme ai Giullari del Carretto, si esibiscono nelle feste medievali anche gli artisti della compagnia Il Carro delle Illusioni.
La compagnia di artisti medievali Il Carro delle Illusioni garantisce la stessa qualità e professionalità in attrezzature, costumi ed attrazioni, dei Giullari del Carretto.
Anche Il Carro delle Illusioni, nelle grandi occasioni e nelle feste medievali particolarmente significative, allestisce una vera e propria AREA SPETTACOLI con scenografia, tende, carretti e tutte le attrezzature necessarie alle diverse esibizioni, oltre ad un impianto audio professionale ed un impianto luci particolarmente versatile.
ARTISTI
IL Carro delle illusioni
messer squilibrio
Acrobata equilibrista
Un grande artista che può presentare le sue attrazioni sia singolarmente sia nello spettacolo di piazza con i Giullari del Carretto, con diverse performance.
Giocoliere: con mazze, palline, cerchi, palle, diablo, flowerstick e sciabole.
Verticalista ed equilibrista: si esibirà con acrobazie stando in equilibrio sulle scale libere, vere scale in metallo che rimarranno magicamente appoggiate nel vuoto.
Fachirismo e giocoleria infuocata: dai più tradizionali esercizi di fachirismo, passando il fuoco sulle parti del corpo, ad eseguire numeri di giocoleria con attrezzi di fuoco.
Acrobata: all’interno della “Rue Cyr”, un anello in metallo del diametro di 2 metri, con il quale eseguirà evoluzioni, spirali, capovolgimenti e rotazioni.
Può anche esibirsi con piccole performance in situazioni itineranti trasportando le attrezzature sul suo carretto musicale in legno.
Spazio in piazza
mt. 6x6 minimo; con “Rue Cyr” mt. 8x8
Spazio in spettacolo itinerante
mt. 3x3 minimo
Durata
da 20 a 30 min. per 2 o 3 ripetizioni
Mago Onireves
Illusionista prestigiatore
Un mago d’altri tempi che può esibirsi con le sue attrazioni sia nello spettacolo di piazza con i Giullari del Carretto, che presentare un proprio spettacolo con diversi numeri di magia e fachirismo.
Illusionista e prestigiatore da oltre 40 anni, si esibiva con i suoi giochi di magia medievali già oltre 30 anni fa sia al Palio di Asti che al Palio di Alba.
Levitazioni, piccole apparizioni e sparizioni, moltiplicazioni di oggetti e illusioni ottiche creeranno stupore ai piccoli ospiti dello spettacolo. La partecipazione di bambini e adulti durante i suoi giochi lo rendono ancora più coinvolgente e particolare grazie alla sua semplicità.
Conclude i suoi spettacoli con effetti di fachirismo, mangiando il cotone, camminando sui chiodi, sui vetri, presentando piccoli esercizi con torce infuocate fino ad arrivare a sputare il fuoco.
La mascotte dello spettacolo è il suo fidato amico “Sharón” un serpente Boa Constrictor che sarà mostrato a fine di ogni spettacolo.
Se lo si desidera tra una esibizione e l’altra potrà girare per la festa con il serpente attorno al collo.
Può esibirsi in piazze o in situazioni itineranti trasportando le magie medievali sul suo carretto musicale in legno decorato nei minimi dettagli.
Le sue attrazioni sono ideale anche per banchetti e cene medievali.
Ha anche uno spettacolo in coppia con “Gli Equilibri di Amaranta” dove oltre ai propri numeri saranno anche presentate grandi illusioni.
Spazio in piazza
mt. 4x4 minimo
Spazio in spettacolo itinerante
mt. 3x3 minimo
Durata
da 20 a 30 min. per 2 o 3 ripetizioni
Gli Equilibri di Amaranta
Equilibrista sputafuoco
Una formidabile equilibrista che può presentare le sue attrazioni sia nello spettacolo di piazza con i Giullari del Carretto, che eseguire il proprio spettacolo con diversi numeri:
Cavo teso: grazie alla sua struttura auto portante di piccole dimensioni può mostrare le proprie capacità stando in equilibrio su un cavo teso dal diametro di 1,5 cm.
Equilibrismo con spade: ogni arma (spade, pugnali e scuri) sarà tenuta in equilibrio appoggiando soltanto la punta della lama su diverse parti del corpo ed eseguendo eleganti figure. Inoltre scalerà una struttura in acciaio alta oltre 4 metri tenendo in equilibrio sulla fronte una delle sue spade.
Rulli oscillanti: presenterà le sue molteplici figure stando con i piedi appoggiati ad una tavola posta su un cilindro oscillante di legno, mantenendo l’equilibrio.
Fachirismo: le fiamme delle sue torce toccheranno le parti più delicate del corpo arrivando fino ad appoggiarsi sulla lingua, una disciplina tramandata da generazioni, è anche una delle poche sputafuoco donna.
Può anche esibirsi con piccole performance in situazioni itineranti trasportando le attrezzature sul suo carretto musicale in legno.
Trampoli: si esibisce anche in parate itineranti guardando il pubblico dall’alto, camminando sopra suoi trampoli.
Ha anche uno spettacolo in coppia con Messer Squilibrio e con il Mago Onireves dove per l’occorrenza diventa protagonista di grandi illusioni.
Spazio in piazza
mt. 6x6 minimo
Spazio in spettacolo itinerante
mt. 4x4 minimo
Durata
da 20 a 30 min. per 2 o 3 ripetizioni
Scheda tecnica
Compagnia Il Carro delle Illusioni
Spazio in piazza (senza RC)
mt. 6x6 minimo per tutte le attrazioni, esclusa Rue Cyr
Spazio in piazza (con RC)
mt. 8x8 minimo tutte le attrazioni inclusa Rue Cyr
Spazio allestimento Arena Spettacoli
mt. 10x10 minimo
Durata spettacoli
da 70 a 90 min. composto da una varietà di attrazioni e finale con il fuoco
Durata performance con più ripetizioni
variabile da minimo 25 min. a massimo 45 min. per 2, 3 o 4 ripetizioni
Esigenze tecniche
per gli spettacoli di piazza viene richiesto un allaccio elettrico
artisti e direzione artistica
La compagnia Giullari del Carretto viene scelta ogni anno da diversi comuni e associazioni per la gestione ed organizzazione di diversi eventi.
Con la nostra Direzione Artistica si può avere una festa completa con un unico referente che coordini tutte le compagnie inserite all’interno del progetto.
Contatteremo e gestiremo noi per Voi: giullari, falconieri, musici, armati, sbandieratori, arceri ed altre compagnie nostre collaboratrici.
- spettacoli
- fiere
- feste
- palii
- rievocazioni
- banchetti
- cortei
- matrimoni